• Gio. Dic 8th, 2022

    Cenone di capodanno 2023 nella capitale: i migliori ristoranti per tutti i gusti

    DiLucia Terenzi

    Set 29, 2022

    La fine dell'anno si avvicina e scegliere il luogo giusto a Roma per le feste con la famiglia o gli amici è sempre una scelta ardua. Sono moltissimi quelli che potrebbero essere ideali, ma i ristoranti a Roma per capodanno devono essere saper scelti, sia per i propri gusti sia per cosa si vorrà mangiare sia come passare quello speciale momento in compagnia.
     

    Tra i migliori per votazione

    Cercando i migliori per votazione generale, la scelta cade naturalmente ovvia con La Bottega di Roma, tutto mediamente buono, offre tutto ciò che il cliente cerca. I suoi ampi spazi, la sua eleganza e il menù a buon prezzo fa sì che il locale sia altamente scelto da chi vive in zona e non solo. La scelta delle materie prime e la possibilità tra carne e pesce, in entrambi i casi con piatti gustosi e dal sapore unico, soddisfano quasi ogni gusto e palato, sicuramente tra i più indicati da scegliere per capodanno.

    Bull Steak che suggerisce il nome è principalmente carne, quindi solo per un determinato tipo di clientela, però nulla da togliere alla varietà del menù e dalla scelta per i tagli. La sala più rustica indica già di per sé una cucina più casereccia, con una scelta della carne eccellente e invitante non solo per gli adulti ma anche per i bambini, con un ulteriore alta qualità per i fritti.
    Nulla sicuramente da togliere ai primi invitanti con prodotti locali e tutto con un prezzo nella media, per un perfetto rapporto qualità prezzo che lo rende molto quotato per cominciare un cenone di capodanno perfetto.
     

    Tra i migliori per location

    La scelta della location per unire eleganza con alta qualità del cibo è sicuramente un punto fondamentale per chi punta e preferisce ambienti più particolari, è sicuramente tra questi il più selezionato è Almatò. Un design elegante, sobrio e molto raffinato, una scelta dei colori interni che mira a un ambiente più fine, che si adatti al tempo stesso a gusti più delicati senza una cucina troppo pesante.

    Se si cerca quindi più raffinatezza con gusti più sobri per un capodanno festivo, magari con il gruppo di amici, Almatò è la scelta più idonea alle esigenze di un determinato tipo di clientela. Non da poco lo è anche il Coco Bistrot, che offre tutta la tipicità e l'alta pregiatezza della cucina mediterranea, tuttavia in un ambiente sempre elegante e raffinato, una vera gioia per gli occhi e naturalmente per il gusto. Nulla da invidiare a ristoranti altrettanto eleganti, il Coco Bistrot offre un menù variegato serviti in piatti da ristorante d'alta cucina, per qualsiasi cliente che predilige passare un cenone festivo, gustoso ma in un ambiente di classe.
     

    Tra i migliori per cucina internazionale

    Per chi volesse passare un cenone di capodanno a Roma ma predilige una cucina internazionale volendo sperimentare sapori unici e nuovi invece di una cucina più tradizionalista, sicuramente tra i più scelti in assoluto per la cucina giapponese vi è l'Hari.
    Questo ristorante non solo offre tutta la tipicità di un classico ristorante giapponese ma una cucina del sol levante dal gusto superiore oltre ogni aspettativa, per chi predilige sapori particolari mentre ammira un piccolo angolo di Giappone.

    Tra i migliori della cucina cinese, vi è sicuramente il Dao. Questo ristorante è il perfetto equilibrio tra il locale asiatico elegante e la cucina che offre moltissimi piatti famosi e non, della gastronomia cinese, un menù che offre a tutti i suoi clienti una qualità ben superiore a qualsiasi aspettativa, garantendo un cenone di capodanno perfetto per qualsiasi tipo di serata avremmo in mente, che sia con la famiglia o che si preferisca una cena tra amici. Il locale predilige un'eleganza sobria proprio come i suoi piatti, che non appesantiscono e fanno sentire tutto il gusto dell'arte culinaria cinese.

    Lucia Terenzi

    Amo viaggiare ed esplorare nuove culture, incontrare nuove persone e provare cibi diversi. Mi piace anche leggere, cucinare e guardare film.