• Dom. Dic 4th, 2022

    Perchè noleggiare gli impianti audio

    DiLucia Terenzi

    Nov 19, 2014

    Non c’è evento di business di una importanza dove non si renda necessario mettere in campo dei validi impianti audio e video. Anche soltanto per un incontro di una dozzina di persone – per non parlare di seminari o convegni con grande pubblico, o addirittura di lanci di prodotto con centinaia di persone presenti – si rende necessario disporre di una serie di attrezzature che la grande maggioranza delle aziende, data l’occasionalità di certi tipi di evento, non possiede: dall’impianto di amplificazione, agli schermi e proiettori, fino in certi casi a sistemi più complessi, per la traduzione simultanea.

    Ma anziché valutare un acquisto – che immobilizzerebbe in attrezzature di sporadica utilità delle preziose risorse economiche – è sempre più frequente che le aziende si rivolgano a società specializzate nel noleggio di impianti audio e video. Perchè? Ecco cinque validi motivi:

    Flessibilità:
    Le esigenze che si manifestano in azienda riguardo all’utilizzo di impianti audio sono variegate e complesse. Appoggiarsi ad una società di noleggio, che vi occorra un complesso sistema di proiezione e amplificazione o una semplice configurazione audio, vi permetterà di negoziare la migliore tariffa per le apparecchiature che vi servono davvero e il tempo per cui ne avete necessità.

    Consulenza
    Se il vostro lavoro è di tutt’altro genere, è normalissimo che di fronte alla scelta di impianti audio e video, dagli schermi per la protezione ai microfoni alle cabine per la traduzione, rimaniate confusi dalle possibili incertezze su quali strumenti scegliere: non disponete delle competenze necessarie per effettuare una decisione informata. Appoggiarvi ad una società di noleggio impianti audio, d’altro canto, metterà a vostra disposizione una competenza solida e aggiornata, che saprà guidarvi verso la soluzione più adatta a voi.

    Disponibilità
    Chi noleggia impianti audio e video ha, per necessità, sempre pronte le apparecchiature più moderne e aggiornate, e in perfette condizioni operative. Per questo, rivolgendosi a tali società si ha la certezza di poter scegliere fra i modelli migliori per le proprie necessità, senza dover accettare compromessi qualitativi dovuti magari a insufficienti conoscenze dirette.

    Comodità
    Trasportare gli impianti audio e video è un lavoro che richiede competenza e attenzione: si tratta di apparati delicati e voluminosi, che richiedono attenzioni particolari. Affidarsi ad una società di noleggio significa anche sapere che del trasporto e del montaggio si occuperanno degli specialisti, con la certezza di un risultato perfetto.

    Supporto
    Configurare e installare apparati audio non è semplice. Mentre acquistarli significa doversi poi occupare autonomamente di tali attività, noleggiarli significa potersi servire del supporto tecnico, sia diretto che tramite contatti telefonici o elettronici, di tecnici specializzati ed esperti, che assicureranno il buon funzionamento del sistema nella sua totalità.

    Lucia Terenzi

    Amo viaggiare ed esplorare nuove culture, incontrare nuove persone e provare cibi diversi. Mi piace anche leggere, cucinare e guardare film.