• Lun. Set 9th, 2024

Le migliori attrazioni da visitare in auto a Bilbao

DiLucia Terenzi

Ago 26, 2021

Bilbao è la città più grande dei Paesi Baschi spagnoli. Il suo patrimonio di potere industriale è visibile in alcuni edifici e magazzini ristrutturati, Bilbao è piena di sorprese. C'è qualcosa di nuovo che aspetta di essere scoperto dietro ogni angolo affascinante.

Le cinque attrazioni più visitate di Bilbao

La città basca di Bilbao ha qualcosa per divertire i visitatori, da musei d'arte di fama mondiale a ristoranti gourmet, quartieri alla moda, mercati alimentari e molte architetture contemporanee. Se noleggi un'auto a Bilbao, non dovresti perdere la visita a queste cinque attrazioni:

Museo Guggenheim

Quale posto migliore per iniziare se non questo edificio emblematico del Nervión. Metà della tua visita sarà all'aria aperta, ammirando le linee fluide e i rivestimenti in titanio e vetro. Nel caso non lo sapessi, è stato progettato da Frank Gehry e completato nel 1997 come parte di un ambizioso programma di rigenerazione per mettere Bilbao sulla mappa del mondo. All'interno, diciannove gallerie presentano mostre temporanee di arte contemporanea dando priorità agli artisti baschi, ma anche mostre di David Hockney, Richard Serra, così come mostre tematiche organizzate da tutto il mondo.

Cattedrale di Bilbao

Dedicata all'apostolo Santiago, noto anche come Santiago, la cattedrale di Bilbao fu costruita nel XV secolo in stile sia gotico che neogotico. Entra per vedere i chiostri, gli altari decorati e le loro torri, nonché il museo diocesano di arte sacra. Architettonicamente, l'edificio attuale è un misto di stili: dal gotico quattrocentesco del chiostro e della volta principale, dove di particolare interesse sono il chiostro e il bel portale che dà accesso a via Correo, all'ostentata facciata neogotica e alla cuspide.

Bilbao La Vieja

È diventato rapidamente il quartiere più trendy e popolare di Bilbao. È noto per la sua innovativa arte di strada, bar e caffetterie alla moda, nonché per le sue piccole gallerie e boutique di moda. Bilbao La Vieja è il quartiere più antico di Bilbao, essendo più antico anche del quartiere urbano medievale, fondato nel 1300.

Museo marittimo di Bilbao

Il Museo marittimo di Bilbao descrive il rapporto speciale dei Paesi Baschi con il mare, presentando mostre sulla costruzione navale e sui pescatori locali. I visitatori possono vedere le navi costruite nei cantieri navali di Bilbao e una collezione di modelli di navi. Il museo offre anche vari laboratori e attività familiari.

Rio Nervión

Rio Nervión, noto anche come Ría de Bilbao, è il fiume che scorre attraverso il centro della città. La maggior parte delle attrazioni di Bilbao si trova lungo il fiume. È quindi ideale esplorarle in barca. Sono disponibili numerose escursioni sul fiume che vanno dal kayak alle rilassanti escursioni in barca.

Perché noleggiare un'auto a Bilbao

Uno dei motivi per cui devi venire in questa città è quello di visitare gli eccellenti musei e gallerie d'arte. Con l'autonoleggio di Bilbao, puoi fare un giro in auto attraverso diversi luoghi guardando i diversi negozi per le strade di Bilbao e goderti la visita. Sia che tu stia cercando un noleggio auto economico a Bilbao come parte della tua vacanza o che noleggi un'auto per un evento speciale, potrai trovare un'auto che si adatta alle tue esigenze da una vasta gamma di modelli economici e di lusso sul sito web, https://www.autoprio.it/it-spagna-citta-bilbao-paesi-baschi/.

Proprio come a casa, a Bilbao guiderete a destra e passerete a sinistra. Guidare dentro e intorno alla città è relativamente facile. Tieni d'occhio i pedaggi, dovrai pagarli su molte delle strade principali del paese, sebbene siano disponibili strade panoramiche e gratuite, semplicemente impiegano più tempo. I limiti di velocità variano e saranno ampiamente indicati: da 50 km / h in città e paesi a 120 km / h in autostrada.

Di Lucia Terenzi

Amo viaggiare ed esplorare nuove culture, incontrare nuove persone e provare cibi diversi. Mi piace anche leggere, cucinare e guardare film.