• Mar. Gen 31st, 2023

Come scegliere una piattaforma aerea

DiLucia Terenzi

Dic 21, 2022

Molte attività industriali per svolgere i propri lavori o parte di essi, hanno bisogno di operare ad alta quota, quindi è essenziale utilizzare il sollevatore aereo giusto per il lavoro. Prima di comprare o noleggiare un dispositivo del genere, devi svolgere le tue ricerche in anticipo e scegliere l'attrezzatura perfetta per le tue esigenze. Ad esempio affidarti a WWW.CENTROELEVATORI.COM ti potrebbe far risparmiare tempo e aiutare a rendere il tuo progetto il più conveniente possibile. Di seguito ti illustriamo come scegliere l'attrezzatura aerea per soddisfare le tue esigenze senza dimenticare che prima di ogni altra cosa la scelta deve essere commisurata al tuo budget.

Valuta il terreno del sito

Il tipo di terreno nel tuo cantiere sarà il primo fattore che ti aiuterà a decidere quale piattaforma aerea scegliere. Alcuni cantieri edili e paesaggistici hanno terreno fangoso o condizioni morbide e umide. Un braccio elevatore o un sollevatore telescopico con quattro ruote motrici o un carro cingolato sarebbe must su questi cantieri. Viceversa, un sollevatore con un'eccellente pendenza superabile è l'ideale se lavorerai su una superficie in pendenza. Infine, un'altezza da terra più alta è perfetta per terreni con detriti sparsi.

Altezza necessaria

L'altezza a cui lavorerai e la posizione del lavoro determineranno il design necessario della piattaforma aerea. Se hai bisogno di manovrare intorno agli ostacoli per raggiungere una certa altezza, un raccoglitore di ciliegie articolato potrebbe essere la tua migliore opzione. I sollevatori a forbice sono ideali per i lavori sopraelevati, mentre un sollevatore telescopico è perfetto per le applicazioni di sbraccio.

Numero di persone

Dovresti assicurarti che nel tuo team di lavoro ci sia qualcuno che sia in grado di usare la piattaforma aerea. Ad onore del vero, avresti bisogno di più lavoratori per utilizzare l'attrezzatura in sicurezza. Tuttavia, a prescindere la bravura del personale, devi anche assicurarti che la macchina sia all’avanguardia e grande abbastanza per la tua forza lavoro. Se occorre sollevare più lavoratori per un determinato lavoro, potresti aver bisogno di un sollevatore con una piattaforma più grande o una capacità di carico maggiore.

Requisiti di sicurezza

La sicurezza è una priorità assoluta quando si noleggiano attrezzature industriali e le piattaforme aeree non fanno eccezione. Ovviamente, i dipendenti che usano la piattaforma devono avere la formazione adeguata e devono avere esperienza di lavoro con il sollevatore specifico che noleggi. Inoltre, il tuo team deve avere familiarità con il funzionamento degli ascensori sul terreno nel tuo attuale sito di lavoro.

Lucia Terenzi

Amo viaggiare ed esplorare nuove culture, incontrare nuove persone e provare cibi diversi. Mi piace anche leggere, cucinare e guardare film.