• Gio. Feb 22nd, 2024

Anelli di fidanzamento particolari: unicità su misura

DiLucia Terenzi

Gen 25, 2023

Il fidanzamento è uno dei momenti più romantici, da imprimere nella memoria per una coppia di futuri sposi. La scelta dell’anello, da mettere al dito il giorno della promessa di matrimonio, deve essere curata nei minimi dettagli e ricadere su un anello solitario con diamante su misura.

Classici, moderni o anelli di fidanzamento particolari, da creare secondo i propri gusti, grazie al supporto di consulenti ed esperti gemmologi che guideranno step by step ogni esigenza del cliente. Molti servizi esclusivi che vengono garantiti da specifici atelier, come Diamanti Anversa, specializzati nella realizzazione di gioielli di misura: bracciali, orecchini, collane e anelli solitari con diamante.

Anelli di fidanzamento particolari: l’effetto è unico!

Rivolgersi a un atelier di diamanti permette ad ogni cliente di vivere un’esperienza straordinaria, unica e personalizzata, poiché all’interno di questa realtà ogni pezzo presente in collezione viene realizzato al momento dell’ordine e su misura. Niente è lasciato al caso e nessun gioiello resta anonimo, ma assorbe la personalità di chi lo studia e lo crea insieme a gemmologi esperti, partendo da un’idea, materializzando uno stile o basandosi su una foto in grado di dare spunti fantasiosi da trasformare in creatività orafa.

Un anello di fidanzamento diamanti, oltre ad essere tra i gioielli più affascinanti e brillanti che esistano, rappresenta il legame che vincola per sempre una coppia di innamorati e in quanto tale deve suscitare emozione e bellezza.

Per due giovani fidanzati scegliere un diamante e permettere la realizzazione di un gioiello è un’esperienza rara ed emozionante, soprattutto perchè si tratta di un anello solitario con diamante, che resterà per sempre, che potrà essere tramandato alle generazioni future.

La bellezza di un anello la fa tanto la lega che lo caratterizza, quanto la pietra che viene incastonata al suo interno. Non si tratta di pietre preziose, bensìdi diamanti certificati, disponibili in diverse carature, per ogni budget, nella più luminosa e preziosa delle creazioni. L’assistenza al cliente è puntuale e si adatta a specifiche esigenze di tempo, anche quando alcune richieste si devono evadere in pochi giorni.

Anelli su misura e filiera corta

Quando si parla di filiera corta per un atelier di diamanti, significa essere in grado di proporre le stesse pietre utilizzate dai grandi brand della gioielleria, eliminando però gli intermediari e nel contempo investire in personale altamente formato come gemmologi esperti, tagliatori ed orafi tra i migliori del settore per creare e garantire la massima qualità e bellezza di ogni gioiello.

Non è tutto, restando sempre nel contesto di filiera corta, un altro vantaggio è riuscire ad avere, mantenere e assicurare in ogni momento un rapporto diretto con ogni cliente, vanto di poche aziende di settore, che sono state in grado di modernizzarsi e attivare scelte di innovazione tecnologica, come aprire delle boutique online, abbattendo in questo modo gli onerosi costi di intermediazione, i negozi e il marketing tradizionale.

Filiera corta significa, inoltre, essere costantemente aggiornati sul processo di sviluppo del proprio gioiello e sfruttare al massimo il budget messo a disposizione per ottenere la realizzazione della miglior creazione possibile, grazie alla maestria degli esperti incaricati.

Nulla è lasciato al caso, neanche la documentazione di autenticità del gioiello, infatti ogni prodotto è accompagnato dalle rispettive certificazioni e dalle annesse garanzie, a conferma di un approccio professionale e di alto livello volto a massimizzare e a diffondere ad ogni cliente il rapporto qualità/valore di tutti i gioielli.

Anelli con diamante: garanzia e certificazione

Se da un lato un diamante si fa notare per la sua brillantezza, dall’altro esistono peculiarità e caratteristiche che solo esperti gemmologi possono studiare, confermare e specificare. Dopo un’attenta analisi di ogni gemma, il tecnico responsabile dell’analisi potrà rilasciare una specifica certificazione, a tutela e garanzia dell’investimento in essere, sia esso per sé stessi o come regalo.

Tutti i diamanti presenti all’interno dell’atelier sono certificati dai migliori istituti gemmologici internazionali, gli stessi utilizzati dalle grandi e più note maison della gioielleria e sono rispettivamente: la GIA – Gemological Institute of America, l’IGI – International Gemological Institute e l’HRD Antwerp – “Hoge Raad voor Diamant”, cioè l’alto consiglio per i diamanti di Anversa, la capitale europea dei diamanti.

A questi si aggiungono molti altri servizi come, ad esempio l’incisione, il servizio riparazione e pulitura.

 

Di Lucia Terenzi

Amo viaggiare ed esplorare nuove culture, incontrare nuove persone e provare cibi diversi. Mi piace anche leggere, cucinare e guardare film.