• Mar. Gen 14th, 2025

Roll Up: Wind Bi Roll

DiLucia Terenzi

Mar 23, 2013

L’arte del far pubblicità sta diventando prepotentemente importante nella vita quotidiana di tutti noi. Se non ci fosse la pubblicità, probabilmente parecchi prodotti non li acquisteremmo ed è per questo che sono nati tanti strumenti e modalità diverse per diffondere e pubblicizzare una data cosa. Vi è la televisione, vi sono I volantini, gli annunci e gli espositori. Questi espositori pubblicitari si dividono a loro volta in numerose categorie, fra queste abbiamo I Roll up.

I Roll up non sono altro che una tipologia ben definita di espositori pubblicitari che utilizza il metodo di stampa e che servono in sintesi a trasmettere un dato messaggio, o diffondere e far conoscere a tutti un prodotto, un indirizzo, mettere al corrente di certo evento.

I Roll up sono anche selezionabili a seconda delle esigenze nostre e di quel che vogliamo diffondere mediante questo tipo di pubblicità di stampa.
Fra i tanti modelli e formati disponibili sul mercato ritroviamo preponderanti i modelli e formati mono e bifacciali (monofacciale, una sola immagine visibile da un solo lato, bifacciale una sola e medesima immagine ma visibile sia dal retro che dal davanti), da interno ed esterno, completi di tutto punto con telo PVC 440g e stampato con elevatissima qualità.

Sempre parlando di Roll up in generale, possiamo dire che sono adatti a qualunque luogo e si uniformano all’ambiente grazie al suo essere pratico, facilmente spostabile (se non lo si ancora al suolo) e costruibile.
Fra i tanti modelli a nostra disposizione, che sono i Qu Roll, Light Roll e Bi Roll, prenderemo in considerazione la quarta tipologia, ovvero il Wind Bi Roll.

Il Wind Bi Roll è un espositore Roll up da esterno (e non da interno come la maggior parte delle altre categorie).
La base del suddetto è fatta in modo tale da essere robusta e abilitata per essere ancorata al suolo, assieme ad un sistema di nodi molleggiati che lo rendono perfetto per un uso esterno anche in presenza di vento forte e\o di media intensità.

Le sue caratteristiche di base sono la “bifaccialità” (ovvero mantenere la stessa immagine, quindi saranno due immagini con dimensione e misura di 85x200cm, stampata sia sul retro che davanti) la stampa del telo è in digitale e sarà di altezza non superiore ai 200cm, fatto (come per le altre categorie sopra citate) in alluminio anodizzato munito di piedi e fianchi in acciaio e provvisto di una sacca imbottita fatta in nylon.

Gli espositori Roll up sono in buona sostanza una tra le migliori opzioni e metodologie pubblicitarie poichè si adattano e si prestano a tutti i tipi di diffusione possibile e possono essere posizionati pressoché in qualunque punto strategico, visita il sito Colorby per maggiori dettagli.

Di Lucia Terenzi

Amo viaggiare ed esplorare nuove culture, incontrare nuove persone e provare cibi diversi. Mi piace anche leggere, cucinare e guardare film.