Skip to content

Massaggio prostatico: come farlo con l’ausilio dei sex toys

Sex toys per uomo e massaggio prostatico

La nuova frontiera del piacere maschile e i suoi inaspettati benefici.

Ancora tanto mistero avvolge l’argomento prostata e massaggio prostatico. Sia per motivi culturali che per semplice pudore, è un tema che sicuramente desta ancora tanti dubbi e perplessità. Massaggiare la prostata con i sex toys può davvero offrire orgasmi più intensi? Come praticarlo in modo corretto? Quali benefici fisici porta? Le domande sono diverse, vediamo insieme cosa rispondono gli specialisti.

Stimolazione prostatica e piacere sessuale

Cosa dobbiamo sapere prima di sperimentarla.

La prostata è una piccola ghiandola situata sotto la vescica, facilmente percepibile come una piccola protuberanza per via rettale. Il suo compito principale è quello di produrre il liquido seminale, ma non solo. Recenti studi hanno infatti evidenziato che, se stimolata in modo appropriato, la prostata è anche fonte di intenso e gratificante piacere sessuale maschile.

La sua posizione però la rende particolarmente difficile da raggiungere e da stimolare in modo soddisfacente. Con l’utilizzo dei sex toys per il massaggio prostatico si riuscirà ad ovviare questo problema. Realizzati appositamente per questo scopo, questi accessori presentano una forma anatomica particolare che riesce a raggiungere facilmente la prostata e a massaggiarla in modo ottimale, garantendo risultati difficilmente ottenibili con la semplice stimolazione manuale.

Come praticare e potenziare gli effetti del massaggio prostatico con l’ausilio dei sex toys

Quali sono gli accorgimenti da adottare per eseguire questo particolare massaggio nel modo corretto? L’igiene è la regola numero uno! Entrambi i partner dovranno sempre prestare massima attenzione all’igiene, onde evitare l’introduzione di batteri e scatenare sgradevoli infezioni! Il sex toy dovrà essere accuratamente pulito dopo e prima di ogni utilizzo.

Per quanto riguarda le posizioni da assumere, spesso soggettive, si consiglia di sceglierne una in cui colui che beneficia del massaggio risulti completamente rilassato, quindi sdraiato di fianco o con un cuscino sotto il bacino, per facilitare l’introduzione del sex toy. Munirsi sempre di lubrificanti che rispettino il ph e che offrano il maggior grado di scorrevolezza per eliminare ogni sensazione di attrito. Usare la massima delicatezza, sempre. La prostata è un organo che va stimolato dolcemente, siano quindi evitati movimenti bruschi o addirittura aggressivi.

I benefici inaspettati di una corretta stimolazione prostatica

Diversi studi scientifici rivelano che tramite il massaggio alla prostata è possibile potenziare l’intensità dell’orgasmo maschile e favorirne l’erezione in caso di disfunzioni erettili. Inoltre la stimolazione della prostata sembrerebbe influire anche sul concepimento, poiché il liquido seminale, prodotto in maggior quantità grazie al massaggio, ha la particolarità di neutralizzare l’acidità dell’ambiente vaginale, agevolando la sopravvivenza degli spermatozoi.

Sempre secondo fonti mediche questa pratica parrebbe dare particolare sollievo in caso di prostatite e aiuterebbe a eliminare le tossine, favorendo l’ossigenazione dei tessuti e aumentando la circolazione sanguigna dell’apparato sessuale maschile.

 

Published insex toys