Skip to content

Le regole fondamentali del Sesso Occasionale

Cos’è che porta sia gli uomini che le donne a vivere rapporti intensi di una sola notte? A vivere incontri di sesso ed emozioni travolgenti, senza gli inconvenienti e l’assunzione di responsabilità che una relazione stabile implica?

Con la seconda domanda ci siamo praticamente dati la risposta da soli: a volte si sceglie di restare single, proprio per evitare di impegnarsi ed assumersi le responsabilità, ma questo non significa dover rinunciare al piacere anzi. Il mordi e fuggi, il riuscire a vivere del presente senza pensare alle conseguenze, è sicuramente il modo migliore per assaporare in modo migliore tutti i piaceri della vita. Ma anche questo tipo di rapporti può avere delle problematiche se non si impostano correttamente, cioè possono far nascere dei fraintendimenti tra le due persone: bisogna innanzi tutto sempre chiarire con l’altra persona il tipo di rapporto che si cerca, si deve distinguere tra sesso e amore, si deve vivere la relazione alla giornata senza fare progetti per il futuro, insomma il concetto di coppia non deve esistere.

Ecco le 4 Regole

Quindi, sia che ci si incontri su internet, visto che gli incontri online stanno diventando sempre più frequenti, sia che ci si conosca in modi più classici, ciò che serve negli incontri occasionali è avere le idee chiare, per evitare situazioni spiacevoli con il partner e avere delle regole precise. La regola fondamentale per avventurarsi in un incontro occasionale è essere di mente aperta e di essere persone alle quali piace sempre sperimentare cose nuove: quindi non bisogna cercare partner con cui si dovrebbe iniziare una relazione seria, ma partner che normalmente non si sceglierebbero: bisogna riuscire a fidarsi solo del proprio istinto e soprattutto ad osare, nel caso contrario si rischierebbe di vivere qualcosa di memorabile.
Occorre essere in grado di svincolarsi dai tabù, perché gli incontri occasionali sono solo per persone originali e soprattutto di mentalità aperta.

moglie-cerca-incontriAltra regola è quella di essere sempre se stessi e soprattutto di essere rilassati e tranquilli: avere degli incontri occasionali significa non doversi preoccupare del futuro, quindi non si è obbligati a fingere per piacere all’altra persona. Lo scopo principale di un incontro occasionale infatti è di fare sesso, non di cercare moglie, quindi non c’è affatto bisogno di doversi migliorare dicendo di avere un conto in banca a 5 zeri o di dimostrare che si ha una certa cultura.

L’onestà prima di tutto, sia che ci si sia conosciuti su un sito di incontri occasionali, che in un locale tradizionale: essere il più espliciti possibile è l’unica maniera per gustarsi un incontro mordi e fuggi. Bisogna essere chiari riguardo alle proprie intenzioni e soprattutto riguardo ai propri gusti sessuali: vi immaginate a che cosa andate incontro se al primo appuntamento si presenta una che ama il sesso estremo con frustini e stivaloni e che invece aveva barrato la casella sesso tradizionale?

La discrezione è una delle regole fondamentali negli incontri occasionali. Il parlare poco di se stessi non solo aumenta l’alone di mistero che pervade questo tipo di relazioni, ma aiuta anche a non mescolare il sesso con l’amore e a godersi appieno questa avventura: tanto se il tutto dovesse trasformarsi in un rapporto diverso da una notte di fuoco, si avrebbe tutto il tempo di raccontare la propria vita.

Ultima regola, ma non ultima di importanza anzi, forse dovrebbe essere la prima, è la protezione, necessaria quando si hanno incontri occasionali. Mai correre pericoli inutili e fare sempre sesso protetto, utilizzando sempre il profilattico: avere una vita sessuale senza vincoli ed esuberante non vuol dire essere privi di coscienza.

Published inConsigli