Skip to content

La masturbazione fa bene all’organismo

La pratica della masturbazione va rivalutata. Chi infatti pensa che sia legate semplicemente al piacere fisico si deve ricreere. Masturbarsi infatti, oltre ad essere naturale, fa anche bene all’organismo dando benefici maggiori rispetto al sesso fatto in due.

La sessuologa greca Gloria Brame afferma che “Il corpo umano ha bisogno regolarmente di avere orgasmi, siamo programmati per questo. La masturbazione è una parte fondamentale della salute degli uomini. Quasi quanto lavarsi i denti ogni giorno” e uno studio americano mette in risalto che il95% degli uomini ricorre alla masturbazione e la percentuale delle donne è al 89%.

Se i maschi nell’epoca moderna si mettono davanti ad un pc e aprono un sito per adulti per guardarsi un video hard o un film porno il motivo va quindi oltre il piacere e il godimento:  “La masturbazione aumenta la frequenza cardiaca, stimola le reazioni chimiche del cervello e mantiene in forma” sostiene la dottoressa Brame.

Inoltre una ricerca australiana mette in luce che gli uomini che si masturbano regolarmente (o che in ogni caso eiaculino 5 volte a settimana anche con un rapporto sessuale con una donna) presentano un rischio inferiore del 30% di ammalarsi di tumore alla prostata: un modo diciamo per “ripulire” il corpo.

“Gli uomini che si masturbano spesso stanno facendo un favore al loro corpo” conferma la Brame.

Published inCuriositàSessualità